Aziende no image

Published on giugno 21st, 2012 | by Iacopo

0

Smaltimento eternit nelle Marche

È stata da poco sottoscritta l’intesa Regione Marche – Provincia di Ancona – Legambiente – AzzeroCO2 volta alla sostituzione delle coperture in amianto con il fotovoltaico. Se sei un’impresa che si occupa di smaltimento eternit Marche – nelle provincie di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro e Urbino – alla ricerca di uno spazio web dove promuoverti, ti trovi nel portale giusto. Contattaci e ti forniremo subito tutta l’assistenza per entrare a far parte del nostro network, il primo portale italiano dedicato allo smaltimento eternit. 

Lo smaltimento eternit è infatti una procedura essenziale, obbligatoria quanto si va incontro a fenomeni di deterioramento. La recente iniziativa della Regione Marche si muove per sostituire le coperture contenenti amianto degli edifici di proprietà di imprese, enti e cittadini, a partire dalla Provincia di Ancona, con impianti fotovoltaici, usufruendo dell’extra incentivo previsto dalla normativa nazionale del “conto energia”.

Quando si tratta di sostituire vecchie coperture contenti amianto con nuove coperture integrate con pannelli fotovoltaici. L’incentivo statale è stato innalzato del 10%. In particolare, i proprietari di immobili, quali capannoni industriali, artigianali, agricoli, edifici pubblici, potranno godere di tre vantaggi fondamentali:

  • Sostituzione a costo zero della copertura in amianto
  • Taglio dei costi dei consumi elettrici
  • Incremento del valore dell’immobile

Si tratta di una iniziativa dall’ambizioso obbiettivo di fornire un significativo stimolo alla green economy locale, assicurando nuove opportunità a progettisti, tecnici-installatori e operatori della gestione e smaltimento dei materiali contenenti amianto.

Intanto è stato attivato, grazie al supporto di Legambiente Marche, lo sportello informativo per l’assistenza alle imprese in fase di redazione del progetto.

Tags:




Back to Top ↑