Aziende no image

Published on giugno 3rd, 2012 | by Iacopo

0

Rimozione eternit Lombardia

Smaltimento eternit Lombardia – Pagina riservata alle Aziende.

Ecco delle aziende per la rimozione dell’amianto in Lombardia.

Soncina Coperture lavora in provincia di Brescia, Mantova, Bergamo e Cremona.

L’azienda si occupa di smaltimento, recupero e stoccaggio eternit. Dal 1997 esegue con dedizione opere di bonifica amianto nel territorio lombardo. Si effettuano coperture sia civili che industriali.

Abbiamo  focalizzato il nostro impegno e la ricerca tecnica nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico. Si  realizzano, pertanto, impianti fotovoltaici certificati.

Sito web: http://www.soncinacoperture.it

Se sei interessato alla rimozione dell’eternit a Milano o nella provincia della Lombardia in questa pagina troverai le aziende della regione Lombardia che si occupano della bonifica amianto.

Impiegato sia in forma compatta che friabile fino agli anni 70′, l’eternit era apprezzato perché non infiammabile e particolarmente resistente al calore.

In questa pagina puoi trovare le aziende che si occupano della rimozione dell’ Eternit a:

  • Milano
  • Bergamo
  • Brescia
  • Como
  • Cremona
  •  Lecco

Purtroppo, sottoposto a un’azione di erosione, l’amianto libera la sue fibre che possono essere inalate, rappresentando una seria minaccia alla salute dell’uomo.

La diffusione di queste polveri può derivare dalla manipolazione o lavorazione dei materiali, oppure essere il risultato di dispersione spontanea (quando abbiamo materiali friabili usurati, sottoposti a vibrazioni, urti o correnti d’aria).

Il divieto di produrre e importare eternit in Italia è stato introdotto sin dal 1992. Malgrado siano accertate le gravissime conseguenze sull’apparato respiratorio, molti preferiscono non affrontare una spesa che appare improduttiva.

Quali misure possiamo prendere a fronte del problema amianto?

L’intervento meno oneroso e più semplice da realizzare è la bonifica, soprattutto per quanto riguarda coperture industriali di capannoni e grandi impianti produttivi. In alternativa possiamo:

  • Provvedere alla rimozione della copertura in amianto

  • Possibile sostituzione con pannelli fotovoltaici

Sì, perché grazie al quarto conto energia, lo stato fornisce degli incentivi alla sostituzione di coperture in eternit in favore di impianti fotovoltaici. In ogni caso, la rimozione dell’eternit è un’operazione complessa, che deve essere eseguita unicamente da ditte specializzate.

Se sei un’azienda che si occupa di smaltimento eternit in Lombardia e vorresti usufruire degli spazi del nostro portale dedicato al trattamento eternit, non devi far altro che contattarci e riceverai subito una risposta puntuale a ogni tua richiesta.

Tags:




Back to Top ↑