Aziende

Published on dicembre 5th, 2012 | by Iacopo

0

Smaltimento eternit in Veneto: Promozione per Aziende

Hai un’impresa che si occupa di smaltimento eternit in Veneto, nelle provincie di Padova, Verona, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza, Rovigo o Belluno? Hai bisogno di accrescere la tua visibilità? Allora ti trovi sulla pagina giusta.

Il nostro portale smaltimento-eternit.org ti permette di promuovere la tua impresa e migliorare la tua immagine aziendale. Per conseguire questo importante risultato non devi far altro che contattarci e ti verranno fornite tutte le informazioni di cui hai bisogno.

La rimozione del cemento-amianto è una necessità imprescindibile, che assicura dei benefici sia in termini ambientali che di salute. A fronte di una costante esposizione ad agenti esterni, quali ad esempio gli effetti atmosferici, si verifica un progressivo degrado che conduce alla liberazione di fibre altamente pericolose. Che una volta inalate possono condurre a situazioni cancerogene.

Per sua natura l’eternit è un materiale non friabile, usato nell’edilizia per le sue doti di resistenza. Tuttavia, in conseguenza di anni d’utilizzo, si determinano rischiosi fenomeni di corrosione. Ma quali sono i principali interventi da eseguire nello smaltimento amianto?

Il primo passaggio è la rimozione effettiva dell’eternit. È una procedura tesa alla salvaguardia del materiale . Sono comunque prodotti rifiuti contenenti fibre di amianto che vanno debitamente smaltiti. È inoltre indispensabile predisporre una nuova coperta al posto del materiale rimosso.

Un altro momento saliente è l’incapsulamento. Sono adottati dei materiali impregnanti che tendono a penetrare nel materiale unendo le fibre di amianto con la matrice cementizia. Quanto ai prodotti ricoprenti, questi vanno a formare una spessa membrana sulla superficie del manufatto. Viene spesso raccomandata una sovracopertura, da sommare a quella già presente in amianto.

Tags:




Back to Top ↑