Aziende

Published on luglio 10th, 2012 | by Iacopo

1

Smaltimento eternit in Calabria

Eternit e amianto, materiali utilizzati nell’edilizia per anni, rivelatisi purtroppo tossici. Sei una impresa che si occupa di smaltimento eternit in Calabria, nelle provincie di Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria, Crotone, Vibo Valentia? Vorresti ascendere la vetta della visibilità sulla Rete con il supporto di un portale specializzato? Allora ti trovi nel posto giusto. Possiamo offrirti uno spazio dedicato nel primo sito in Italia per lo smaltimento eternit. Vuoi saperne di più? Contattaci.

Dal 1992 eternit e amianto sono state dichiarate sostanze nocive, rifiuti tossici da smaltire con particolari bonifiche ambientali. I privati e gli enti pubblici, inoltre, hanno l’obbligo, secondo quanto disposto dalle normative italiane, di bonificare gli immobili con presenza di materiale contenente amianto.

Troviamo l’amianto in numerosi ambiti e applicazioni, si va dalle protezioni antincendio alle protezioni delle cabine ferroviarie e navi passeggeri, dall’isolamento delle prese elettriche alle caldaie. Insomma, un materiale che ha riscosso grande successo prima di rivelarsi potenzialmente cancerogeno.

Ma cos’è l’eternit? Si tratta di un materiale formato da amianto più cemento, adottato per la sua estesa resistenza. È resistente al fuoco e piuttosto economico. Caratteristiche che ne hanno provocato la diffusione sia nell’edilizia civile che nelle industrie.

Oggi, invece, richiede una attenta e severa opera di bonifica ambientale. Prima di pianificare un intervento di questo tipo, è necessario selezionare con attenzione l’azienda a cui ci si affida. Operare nell’ambito dei servizi ecologici per l’ambiente significa disporre di certificazioni di qualità.

Tags:




  • Andrea Lago

    Buongiorno,

    abbiamo due tettoie in eternit di circa 30mq (20mq una, al secondo piano e 10mq circa l’altra al piano terra) a Castiglione Cosentino e vorremmo smaltirle. Sulla terrazza di 20 mq vorremmo invece inserire dei pannelli fotovoltaici di circa 1.5 kw da integrare all’impianto di casa.
    Potrebbe fornirmi un elenco delle ditte che bonificano l’amianto vicino a Cosenza?

    Grazie

    Andrea Lago

Back to Top ↑