Aziende no image

Published on giugno 13th, 2012 | by Iacopo

0

Smaltimento Eternit Campania

Sei un’azienda che si occupa di smaltimento eternit in Campania, nelle provincie Napoli, Caserta, Salerno, Avellino, Benevento? Sei alla ricerca di un valido spazio Internet dove promuovere la tua offerta? Contattaci e risponderemo nel più breve tempo possibile a ogni tua richiesta.

Una valida consulenza per lo smaltimento eternit è essenziale sia sotto un profilo ambientale che sanitario. Gli interventi da compiere sono diversi ma è necessario affidarsi a una azienda seria e professionale, specializzata nell’amianto.

Possiamo incontrare il rischio asbesto con una esposizione quotidiana a semplici artefatti come: serbatoi di acqua, pluviali, grondaie, canne fumarie, coperture, condutture. Se si è in possesso di manufatti contenenti amianto, si ha la responsabilità verso potenziali danni cagionati alla salute. Per evitare danni è possibile procedere alla rimozione o a un opportuno incapsulamento.

Nella bonifica dell’amianto vi sono delle fasi preliminari da seguire: si va dalla mappatura dei materiali coibentati (amianto, lana di roccia, lana di vetro, fibroceramica, …) alla redazioni di Piani di Lavoro fino alle pratiche Asl per l’ottenimento dei diversi Nulla Osta.

Seguono le effettive attività di bonifica. In questo caso è necessario intervenire con l’allestimento cantieri muniti di Unità di Decontaminazione per gli addetti alla bonifica e dei materiali da bonificare. Intervenendo sulla bonifica amianto friabile, di solito, si ha a che fare con coibentazioni di tubazioni, di impianti termini, trecce, corde e tele isolanti. Ma anche con guarnizioni di tenuta e protezione antifuoco delle strutture portanti.

Tags:




Back to Top ↑