Aziende no image

Published on giugno 11th, 2012 | by Iacopo

0

Rimozione eternit in Toscana

Sei un’azienda che si occupa di rimozione eternit in Toscana, nelle provincie di Firenze, Siena, Grosseto, Livorno, Arezzo, Pisa, Pistoia, Prato? Il nostro portale è la risorsa adatta a te. Offriamo infatti la possibilità di promuovere la tua impresa sulle nostre pagine, non devi far altro che contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Il cemento-amianto, in effetti, se esposto agli agenti atmosferici subisce, nel corso degli anni, un progressivo degrado a causa di eventi quali piogge acide, sbalzi termici, erosione del vento e per intervento di muschi e licheni che si accumulano sulla superficie.

Di per sé, l’eternit usato nell’edilizia è formato da materiale non friabile, finché in buono stato di conservazione. Ma dopo anni dal momento dell’installazione possono prodursi fenomeni di corrosione con l’affioramento delle fibre e fenomeni di liberazione.

Quali sono gli interventi da compiere nello smaltimento dei materiali contenenti amianto?

  • Rimozione eternit: si tratta di una procedura in cui viene salvaguardata l’integrità del materiale in ogni fase d’intervento. Vengono generati dei rifiuti contenenti amianto che devono essere correttamente smaltiti. È prevista inoltre l’installazione di una nuova copertura in sostituzione del materiale rimosso.

  • Incapsulamento: in questo caso vengono impiegati prodotti impregnanti che vanno a penetrare nel materiale legando le fibre di amianto tra loro con la matrice cementizia. Mentre i prodotti ricoprenti formano una spessa membrana sulla superficie del manufatto.

  • Sovracopertura: un intervento di confinamento realizzato installando una nuova copertura sopra a quella in amianto. Che resta al suo posto originario, poiché deve sopportare un carico permanente aggiuntivo. La superficie inferiore della copertura in amianto resta visibile dell’interno dell’edificio.

A prescindere dall’intervento che pensate di realizzare è condizione essenziale affidarsi a una impresa esperta del settore, in grado di assicurare una prestazione professionale attendibile.

Tags:




Back to Top ↑