Smaltimento Eternit

Published on settembre 28th, 2012 | by Iacopo

0

Eternit e Legambiente

Eternit e Legambiente. Un binomio potenzialmente vincente per la preservazione dell’ambiente e della salute dell’uomo. Lo smaltimento del cemento-amianto, materiale per costruzioni meglio noto come eternit, dal nome della maggiore azienda produttrice, da oggi può avvenire impiegando un semplice sms. Come?

Legambiente promuove un’iniziativa che permette di segnalare con un messaggio le coperture in amianto da smaltire. Un banale sms per smaltire vecchie lastre di eternit che ancora restano sul tetto di casa.

Il progetto prende parte al più vasto programma “Puliamo il mondo”, campagna presente in numerose città nell’imminente fine settimana. Come segnalare la presenza di una copertura in eternit da smaltire?

Sarà sufficiente inviare un sms al numero 392-9666858 (o in alternativa una mail aposta@liberiamocidalleternit.org) Legambiente contatterà il proprietario dell’abitazione suggerendogli il modo migliore per smaltire l’amianto e promuoverà nuove coperture coibentate e pannelli fotovoltaici.

Informazioni di non difficile reperimento, quanto meno sulla Rete, ma che spesso restano escluse ai proprietari. Spesso non completamente consapevoli dei rischi in termini di salute e ambientali. Soluzione ideale per numerosi utenti poco attivi nel campo del rispetto ambientale nonché del risparmio energetico. Visti i recenti incentivi per la rimozione eternit.

Secondo Legambiente ancora “poche persone e aziende hanno avviato azioni concrete per bandire l’eternit”. Ignoranza? Pigrizia? Ora non ci sono più scuse, per provvedere allo smaltimento eternit basta solo un messaggio. L’ultima parola spetta a te.

Tags:




Back to Top ↑