Smaltimento Eternit rimozione_eternit

Published on luglio 30th, 2012 | by Iacopo

0

Costi smaltimento eternit

Conosciamo tutti le gravi ripercussioni in termini di salute conseguenti alle strutture in eternit. Ma spesso quello che ne scoraggia la rimozione è il rischio di riscontrare dei prezzi eccessivi. Viene spontaneo allora chiedersi quali sono i costi smaltimento eternit? Cerchiamo di dare una risposta accurata a questa delicata domanda.

Secondo recenti ricerche, volte a misurare il prezzo medio per lo smaltimento amianto, abbiamo differenti risultati sulla base delle dimensioni dell’intervento. Vi ricordiamo, in ogni caso, che i prezzi possono variare sensibilmente in base alle singole imprese.

La rimozione e lo smaltimento eternit resta appannaggio esclusivo delle Imprese Specializzate ed Autorizzate, e che lo smaltimento può essere realizzato solo presso discariche autorizzate. Ma veniamo alle cifre coinvolte.

Per strutture dalle dimensioni inferiori ai 100mq, considerata una quantità di materiale da smaltire di circa 1500 Kg, abbiamo un costo medio di rimozione pari a circa 1000 euro, mentre il costo di smaltimento medio è di 450 euro, quello di trasporto 300 euro, costo Asl 300 euro.

Per strutture di dimensioni pari a circa 500 mq, abbiamo una quantità di materiale corrispondente a 6750 Kg, ovvero 15 Kg/mq. Nel caso della rimozione il costo è di circa 3500 euro, pari a circa 7 euro al metro quadrato. Mentre sul fronte dello smaltimento medio presso discariche, la cifra raggiunge i 1820 euro, il trasporto medio 1000 euro, costo Asl 380 euro.

Se invece state trattando strutture con dimensioni superiori a 1000 mq, il materiale da smaltire è circa 15.000 Kg, costo rimozione 5500 euro, smaltimento 3300 euro, trasporto 1600 euro, costo Asl 550 euro.

Adesso hai un parametro di confronto, non ti resta che procedere con la rimozione eternit.

Tags:




Back to Top ↑